Garda Musei Tener-a-mente

GardaMusei Tener-a-mente nasce come progetto di rete sul territorio del Lago di Garda e del suo entroterra – già grembo riconosciuto di assoluta bellezza paesaggistica – allo scopo di affermarlo anche come officina di arte e cultura a cielo aperto.

L’obbiettivo è offrire una programmazione artistica coordinata, creando un circuito di spettacoli e grandi eventi culturali, sostenuto da un marchio riconosciuto e di successo, con costi ridotti e forte impatto comunicativo.

Una programmazione diffusa sul territorio e capillare negli spazi dei soggetti aderenti al circuito consentirà continuità temporale e, nel medio periodo, la conseguente destagionalizzazione dell’offerta artistica, con una programmazione continuativa durante tutto l’anno.

Tener-a-mente è un gioco di parole dannunziano, oggi bandiera vincente del Festival del Vittoriale, che sottintende un eccellente modello di economia d’impresa per ottenere i migliori professionisti, le più convenienti sinergie e i contratti più vantaggiosi per la presenza di artisti nazionali e internazionali che solo grandi “piazze” si possono permettere.

In pochi anni il pubblico del Festival del Vittoriale è più che triplicato, con biglietti venduti in 51 Paesi al mondo e una rassegna nazionale di oltre 700 ritagli stampa per ciascuna edizione.

Post a comment

Sito realizzato da Nida’s grazie a un accordo di sponsorizzazione